Juliana Ierugan Home Page

www.iuliana-ierugan


IULIANA IERUGAN RITORNA A SANREMO


Ha sfilato per Armani e Krizia, gli italiani hanno imparato a conoscerla nel suo ruolo di "letterona" al fianco di Gerry Scotti nella fortunata trasmissione di Canale 5 Passaparola. Gambe infinite, sorriso da favola. Iuliana Ierugan a distanza di anni è ancora sulla cresta dell'onda.
Dopo aver recitato al fianco di Sandra e Raimondo, presentatrice di Wine Channel su Canale Europa ed aver condotto il web-format Eats and Travels, fra pochi giorni sarà fra le protagoniste assolute della settimana del Festival di Sanremo.
Anche quest'anno Iuliana sarà in Riviera come presentatrice di Sanremodoc (www.sanremodoc.com) e della quinta edizione di "Diversamente" dove sul palco sarà al fianco dello showman Vito Cardelli. Un evento particolare che vedrà salire sul palco artisti diversamente abili che mostreranno tutte le loro incredibili abilità.
Venerdì 9 febbraio, invece, sarà la volta del "Premio Lucio Dalla", un omaggio al cantatuore bolognese ideato da Danilo Daita che Iuliana condurrà insieme a Vito Cardelli.
Iuliana indosserà sul palco "LUCEMENTE", brand di bracciali artigianali realizzati a mano in legno, pezzi unici da indossare in sintonia con la natura.


COOKING SHOW


Iuliana Ierugan presenterà' il "Cooking Show", dal 10 al 16 di febbraio 2013, dal Palafiori di Sanremo.
Nato da un'idea di Vincenzo Russolillo e della Grandi Eventi, con l'enogastronomo d'eccellenza Fofo' Ferriere e Giuseppe Greco, il Festival della Cucina Italiana, che è' il primo concorso enogastronomico in Italia, con l'obiettivo di promuovere le tipicità' regionali, attraverso la cucina degustata e raccontata. Il Cooking Show e un po' il focolare della Casa, uno spazio che racconta l`Italia non solo a tavola, ma anche attraverso racconti, anedotti, segreti di ogni singola regione e di ogni singolo territorio, una variegata offerta turistica ed enogastronomica con tanti racconti televisivi che si producono ogni giorno dalle 10 alle 18 con quattro appuntamenti quotidiani. Importante é la presenza della Mazzetti d'Altavilla, distillatori dal 1846, azienda fondata in Piemonte, terra di gastronomia e vini tipici, sulle colline del Monferrato, una vera eccellenza nel mondo della grappa consolidatasi sempre più come realtà produttiva sia in Italia che all'estero.


PANE AL PANE VINO AL VINO


Programma televisivo condotto da Edoardo Romano e Iuliana Ierugan in onda su Canale Italia 83, dal 25 ottobre, giovedi, venerdi e sabato alle ore 20.15 lunedi, martedi e mercoledi alle ore 23.30.


BISSAU E LA SUA VITA FUTURA


Iuliana Ierugan presenterà il 1 settembre 2012 , a Mugnano del Cardinale (AV) , nella Piazza del Santuario di Santa Filomena, la serata di beneficienza "BISSAU E LA SUA VITA FUTURA" , con l'obiettivo di raccogliere fondi per la costruzione di una scuola a Bissau - Guinea. L'evento é organizzato dalla SOSPE CAMPANIA, Solidarietà e Speranza, di Suor Paola e Padre Vittorio, attraverso il sensibile operato del Dott. Filomeno Caruso.
Interveranno la cantante Heliana, il produttore e regista Pino Tordiglione, l'attore Barbato De Stefano, Giuseppe Gambi tenore lirico, Enzo Costanza showman, e Minni Deodati soprano e attrice.
www.sospecampania.it


COPERTINA CANTINA FRENTANA


Copertina Spot di Cantina Frentana.


Montecarlo Food & Wine Festival


Dal 10 al 12 febbraio 2012, Iuliana Ierugan con Maurizio Di Maggio di RMC,presenterà la quarta edizione del Monte-Carlo Food & Wine Festival, dal prestigioso Fairmont. L'evento, anno dopo anno, sta accrescento l'interesse internazionale, ed è diventato un fiore all'occhiello del Principato di Monaco, e ha visto gli scorsi anni la partecipazione del Principe Alberto II, di Giulio Andreotti e dell'ex Ministro Martini. Verranno riproposti i progetti dedicati a Comenius, Padre della Pedagogia, per diffondere la cultura dell'alimentazione in un quadro di prevenzione e longevità.


MEGASHOW PER LA PACE


Iuliana presentatrice dal teatro Dal Verme, della 18a edizione del Megashow per la Pace della Polizia di Stato, organizzato in occasione della Befana [Gennaio 2012]


LIRA BATTISTIANA 2011


il 16 settembre 2011 presso il Cinema Centrale di Imperia si è svolta la 10 edizione della "Lira battistiana 2011" Premio pop d'autore, in ricordo del grande Lucio Battisti e le musiche di Carlo Donida Labati, autore di canzoni immortali, alcune interpretate nel corso della serata da Wilma Goich


UNA SERATA PER SANTA FILOMENA


Il 3 settembre 2011, alle ore 20.00, a Mugnano del Cardinale, in provincia di Avellino, Iuliana Ierugan presenterà lo spettacolo "Una serata per Santa Filomena".


COMICS FOR AFRICA


Iuliana Ierugan dal 14 al 17 luglio 2011 ,dal Parco Termale di Telese Terme in provincia di Benevento , presenterà la VI edizione di COMICS FOR AFRICA una manifestazione di beneficienza nata per raccogliere fondi per la realizzazione di pozzi, edifici di accoglienza e strutture sanitarie in Tanzania. www.comicsxafrica.org

Verrà presentato il video "L'arca - I nuovi orizzonti dell'essere umano" del fumettista Jean Pierre Dirick per coinvolgere i giovani come è già stato fatto con Space Tv nell'edizione 2010/2011.


GEF


Dal 6 al 10 aprile 2011 Iuliana Ierugan presenterà dal Teatro Ariston di Sanremo il GEF, festival internazionale di creatività nella scuola, evento dove l'impegno e i risultati delle scuole vengono portati alla luce e valorizzati attraverso una ribalta mondiale.


CANALE ITALIA


Da maggio su Canale Italia Iuliana Ierugan presenterà un programma sportivo settimanale.


NO PROFIT BAND


Iuliana Ierugan partecipa al progetto No Profit Band, che consiste nell'incisione di un brano che verrà commercializzato e distribuito in tutta Italia da metà febbraio 2010.

La canzone s'intitola 'Haiti è qui' ed è scritta da Alberto Lagomarsini (autore di canzoni scritte per Cecilia Gayle e autore di stacchetti per 'Quelli che il calcio' e 'Striscia la notizia') e Max Marcolini (autore di 'Dimmi come' di Alexia).

La Fondazione Francesca Rava nasce nel 2000 a Milano, in memoria di Francesca Rava. È una Onlus riconosciuta dallo Stato e ha come finalità l'aiuto all'infanzia in condizione di disagio in Italia e nel mondo.

Il progetto sarà presentato dal Teatro del Casinò di San Remo il 18 febbraio.

Tutti i proventi del progetto No Profit Band sono devoluti all'Associazione per contribuire ad aiutare la popolazione dii Haiti, cosi duramente colpita dal terremoto.

Clicca sulla foto grande per scaricarne la versione ad alta qualità